Colazione

CEREAL PANCAKE AL MOCACCINO

CEREAL PANCAKE AL MOCACCINO

Cereal pancake  al mocaccino  è una ricetta  ideale per la colazione, nuovo trend americano del 2020 che ha spopolato su Tik Tok , sono mini pancake cereal, dalle dimensioni ridottissime

Adoro le preparazioni particolari, ma sono sempre del pensiero che prima di doverli preparare  debba passare un po’ di moda,  così è stato, sui miei social hanno fatto il botto riproponendoli adesso.

Cosa sono i cereal pancake?

I cereal pancake non sono altro che dei mini pancake  che una volta pronti possiamo accompagnarli con latte, yogurt, frutta fresca, sciroppo d’acero, frutta secca, miele, crema di nocciole, insomma davvero con tutto quel che più ci piace.

La preparazione dei cereal pancake al mocaccino è semplice e versatile, bisogna soltanto munirsi di santa pazienza in fase cottura,  perché essendo più piccole di  dimensioni si bruciano velocemente.

CEREAL PANCAKE AL MOCACCINO

Vi assicuro che, se li ho fatti io che di pazienza  ne ho meno di zero, vuol dire che ne vale proprio la pena!

Sicuramente vi ripagheranno con gusto e soddisfazione.

Gli attrezzi che ci serviranno per la realizzazione della ricetta  saranno:  una ciotola, una padella  antiaderente e una bottiglietta a compressione con una piccola apertura , per ultimo un paio di bacchette per girarle.

L’impasto è fatto solo di farina, zucchero e latte, io come sempre ho personalizzato un po’ la ricetta usando il latte al mocaccino della Parmalat, risultato ancora più golosi.

 Se vuoi stupire gli amanti dei pancake  questa ricetta fa per voi, una bella e golosa  idea per una colazione domenicale .

CEREAL PANCAKE AL MOCACCINO

Stampa Ricetta
CEREAL PANCAKE AL MOCACCINO : LA RICETTA
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 5 Minuti
Porzioni
6 Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 5 Minuti
Porzioni
6 Persone
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Mettiamo in una ciotola l’uovo intero insieme allo zucchero e mescoliamo, infine uniamo il latte .
  2. Aggiungiamo tutta la farina 00 e il lievito per dolci, amalgamiamo bene il composto, dovrà risultare senza grumi
  3. Mettiamo la pastella dentro una bottiglietta con il beccuccio piccolo e procediamo alla cottura.
  4. Prendiamo una padella antiaderente e la facciamo scaldare bene.
  5. Versiamo delle piccolissime gocce di impasto sulla padella e aspettiamo qualche secondo, poi giriamo con le bacchette e facciamo cuocere anche dall'altro lato per pochissimi secondi.
  6. Cuociamo in questo modo tutto l’ impasto, sarà la parte più noiosa perché ci vorrà un po’di tempo.
Presentazione
  1. Una volta cotti tutti, possiamo tuffarli in una tazza di latte e mangiarli come se fossero cereali da colazione, oppure possiamo gustarli semplicemente con sciroppo d’ acero e frutta fresca, io ho usato la melagrana.
    Una volta cotti tutti, possiamo tuffarli in una tazza di latte e mangiarli come se fossero cereali da colazione, oppure possiamo gustarli semplicemente con sciroppo d’ acero e frutta fresca, io ho usato la melagrana.
I Consigli di Ketty

Se vi è piaciuta la ricetta per i cereal pancake forse potrebbero interessarvi anche: pancake al limone proteici, pancake alla zucca e cannella, pancake con li.co.li alla vaniglia, oppure i japan pancake

 

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento