Antipasti Aperitivi/ Contorni

FILETTI DI PEPERONI GRIGLIATI IN INSALATA

 

Filetti di peproni grigliati in insalata

 

Oggi voglio preparare insieme a voi i Filetti di peperoni grigliati in insalata, un contorno saporitissimo e ideale per questa calda stagione.

Io li ho preparati in occasione di una grigliata fatta a casa mia con degli amici, i Filetti di peperoni grigliati in insalata sono ottimi da mangiare non solo come contorno, ma anche come antipasto da servire con pane fresco o bruschette.

Il sapore dolce e inconfondibile del Peperone insieme al battuto di acciughe aglio prezzemolo capperi e peperoncino rendono questo piatto goloso e succulento.

Io adoro l’estate per le serate passate con i miei amici a fare il barbecue, gli uomini cucinano la carne o il pesce e noi donne prepariamo i vari contorni e le varie salse da mettere a tavola.

I Filetti di peperoni grigliati in insalata vanno per la maggiore, e io ne preparo sempre un po’ di più perché se in caso dovessero avanzare mangiarli il giorno dopo sono ancora più gustosi e saporiti.

La stagione più appropriata per preparare questa ricetta è l’estate, quando i Peperoni sono al massimo del loro sapore, pronti per essere cotti direttamente sulla griglia e gustati, e se in caso non avete la possibilità di cuocerli nel barbecue potete usare il forno di casa e in solo 40 minuti saranno pronti per essere conditi.

Come al solito mi sono prolungata a chiacchierare con voi, io direi di allacciare il grembiule e preparare questo succulento contorno o antipasto come preferite voi.

Filetti di peperoni grigliati in insalata

Stampa Ricetta
INSALATA DI PEPERONI GRIGLIATI IN INSALATA: LA RICETTA
Tempo di preparazione 20 Minuti
Tempo di cottura 40 Minuti
Porzioni
3 Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 Minuti
Tempo di cottura 40 Minuti
Porzioni
3 Persone
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Non c'è niente di più semplice che preparare i Filetti di peperoni grigliati in insalata, per prima cosa accendiamo il forno e lo portiamo a massima temperatura.
  2. Laviamo bene i Peperoni sotto acqua corrente e li asciughiamo con della carta assorbente, quindi li disponiamo su una leccarda ricoperta da carta a forno e li cuociamo a 180° a forno statico per circa 35/40 minuti, avendo cura ogni tanto di girarli e, saranno cotti quando la pellicina che ricopre i Peperoni sarà raggrinzita.
  3. Una volta tirati fuori iPeperoni dal forno li trasferiamo su un tagliere, togliamo il picciolo e aiutandoci con un coltello cerchiamo di togliere la buccia e puliamo l'interno dai semini.
  4. Una volta puliti, prepariamo il battuto da mettere nei filetti di Peperoni grigliati.
    Una volta puliti,  prepariamo il battuto da mettere nei filetti di <b>Peperoni</b> grigliati.
  5. Tritare finemente l'aglio, i filetti di acciuga e i capperi che avremmo precedentemente lavati e asciugati il peperoncino e per ultimo il prezzemolo. Mettiamo dentro una ciotolina e condiamo il tutto con l'olio extravergine di oliva.
    Tritare finemente l'aglio, i filetti di acciuga e i capperi che avremmo precedentemente lavati e asciugati  il peperoncino e per ultimo il prezzemolo. Mettiamo dentro una ciotolina e condiamo il tutto con l'olio extravergine di oliva.
  6. A questo punto tagliamo i Peperoni a listarelle, e su ogni strato versiamo il battuto che abbiamo fatto.
Presentazione
  1. Una volta pronti mettiamo in un piatto da portata e, i nostri Filetti di peperoni grigliati in insalata sono pronti, per essere mangiati sia come contorno che da usare nelle bruschette.
    Una volta pronti mettiamo in un piatto da portata e, i nostri <i><b>Filetti di peperoni grigliati in insalata</b></i> sono pronti, per essere mangiati sia come contorno che da usare nelle bruschette.

E anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.

Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook

oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento