Oggi per essere nel mese di maggio il tempo qui a Bergamo è davvero brutto, piove e fa freddo e allora cosa c’è di meglio che mettersi ai fornelli e cucinare qualcosa di delizioso per tutta la famiglia, magari accendendo anche il forno così mi scaldo anche un po’.
La ricetta di oggi sarà quella di cucinare le Salsiccia con patate e peperoni al forno, un secondo piatto davvero buono e sostanzioso grazie se amate le patate e i peperoni questo piatto è l’ideale, anche i più piccoli di casa saranno felici a mangiarlo.
Se siete pronti io direi di accendere il forno e allacciare il grembiule che si incomincia.
- Per preparare la Salsiccia con patate e peperoni al forno per prima cosa puliamo i peperoni togliendo il picciolo con tutti i semi e li tagliamo a fettine, facciamo lo stesso con la cipolla, la puliamo e la tagliamo a fette, per ultimo peliamo le patate e tagliamo anche loro a tocchetti non troppo piccoli.
- Una volta che abbiamo tutto tagliato, in una ciotola capiente versiamole verdure aggiungendo la passata di pomodoro le foglie di basilico, aggiungiamo la paprica piccante e saliamo leggermente, mescoliamo il tutto, mettendo poi dentro una teglia le salsicce tagliate e le verdure. Copriamo con foglio di allumino e inforniamo a 180° per 30 minuti. Trascorso il tempo, scopriamo la teglia e lasciamo cuocere ancora altri 30 minuti fino a quando le patate non risulteranno morbide.
Spero vi sia piaciuta come ricetta, e se avete dubbi potete scrivere sotto i commenti, vi ringrazio anche oggi per aver allacciato il grembiule assieme a me e vi aspetto anche sulla mia pagina facebook
Nessun Commento