Collaborazioni/ Light/ Secondi piatti

PIZZA DI PASTA FILLO ALLE VERDURE

PIZZA DI PASTA FILLO ALLE VERDURE

La pizza di pasta fillo alle verdure è un’alternativa veloce e gustosa della classica pizza, non ha bisogno di lievitare, basterà scartare la confezione e voilà il gioco è fatto.

Quando la voglia ti prende e non hai il tempo materiale per soddisfare le tue papille gustative,  bisogna provvedere assolutamente, ecco che in soccorso arriva questa pizza particolare che in solo pochi minuti possiamo portare a tavola.

Sino a poco tempo fa, non conoscevo molto bene l’uso di questo ingrediente che è la pasta fillo.

Quando sono stata al primo evento della Stuffer  e mi hanno fatto conoscere tutti  i loro prodotti, fra questi c’era proprio la fillo.

Adesso che ho imparato a usarla, a casa nel mio frigorifero ne ho sempre una scorta e ci faccio sia ricette dolci che salate.

PIZZA DI PASTA FILLO ALLE VERDURE

Voi avete mai usato la pasta fillo?

Non aspettate troppo come ho fatto io per conoscerla, perché potrete fare un sacco di ricette facili e veloci, l’obbiettivo della Stuffer è proprio questo, creare basi pronte già da cuocere per chi come me ha sempre poco tempo.

La pizza che ho preparato oggi ha una base croccantissima creata da diversi strati di pasta fillo, resa leggera grazie alle verdure fatte saltare in padella e ho bagnato gli strati semplicemente con acqua, così ho avuto un risultato davvero light.

Possiamo farcirla come più ci piace,  con pomodori e mozzarella, salsiccia e friarielli, insomma la fantasia di sicuro non manca,   per renderla più golosa e meno light le sfoglie si possono spennellare con il burro o anche solo olio.

Versatile, sottile e croccante, questa pizza di verdure.

Un’alleata perfetta in cucina la pasta fillo Stuffer, grazie alla sua consistenza e alla sua originalità, in pochi minuti riusciamo a portare in tavola una ricetta speciale.

Allacciate il grembiule insieme e seguitemi in cucina.

Stampa Ricetta
PIZZA DI PASTA FILLO ALLE VERDURE: LA RICETTA
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 10 Minuti
Porzioni
4 Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 10 Minuti
Porzioni
4 Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Laviamo, puliamo e mondiamo le verdure le tagliamo a cubetti, mentre il porro a rondelle.
  2. In una padella mettiamo l'olio lasciamo riscaldare, aggiungiamo le verdure e a fuoco medio alto le facciamo cuocere per circa 15 minuti, devono restare croccanti, saliamo e pepiamo, lasciamo raffreddare.
  3. Preriscaldiamo il forno a 200°
  4. Prendiamo una teglia rotonda dal diametro 20, mettiamo in una ciotola metà acqua e metà olio, giriamo bene.
  5. Rivestiamo con della carta a forno, appoggiamo il primo foglio di pasta fillo facendo in modo che copra il fondo e una parte resti fuori dallo stampo.
  6. Spennelliamo con emulsione di olio e acqua continuando così con il resto dei fogli, distribuendoli uno dopo l'altro in cerchio continuando a bagnarli.
  7. Mettiamo sul fondo fettine di formaggio emmentaler quindi aggiungiamo le verdure fredde e per ultimo altre fette di formaggio.
    Mettiamo sul fondo fettine di formaggio emmentaler quindi aggiungiamo le <b>verdure</b> fredde e per ultimo altre fette di formaggio.
  8. Ripieghiamo i bordi, avendo cura di bagnare anche loro.
  9. Mettiamo dei semini di sesamo e inforniamo per 10 minuti, o almeno sino a quando sarà dorata.
    Mettiamo dei semini di sesamo e inforniamo per 10 minuti, o almeno sino a quando sarà dorata.
Presentazione
  1. Lasciamo intiepidire prima di servirla a tavola.
    Lasciamo intiepidire prima di servirla a tavola.

 

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento