Secondi piatti

INVOLTINI DI LONZA CON PANCETTA

NVOLTINI DI LONZA CON PANCETTA

Gli involtini di lonza con pancetta è un secondo piatto facile veloce e teneri, ma sopratutto sfiziosi da portare a tavola.

Involtini dal ripieno con scamorza filante e avvolti nella pancetta sono l’ideale per un pranzo o una cena veloce, dal sapore incredibile,  si sciolgono in bocca e  non risultano per niente asciutti e stopposi, come di solito è  fare la lonza di maiale.

Pochissimi ingredienti per un secondo che lascerà tutti felici a tavola, basterà avere delle fettine sottilissime di lonza, della pancetta, del prosciutto di praga e della scamorza affumicata , il gioco è fatto.

Cotti in padella con uno spicchio di aglio in camicia, salvia  olio extravergine di oliva, ma il top della ricetta è la sfumatura fatta con la vodka.

INVOLTINI DI LONZA CON PANCETTA

Un sapore eccezionale, un  cremoso sughetto  che chiama la scarpetta con pane fresco! Se abbiamo tutti gli ingredienti a portata di mano, in meno di mezz’ora sarà tutto pronto e servito in tavola.

Non male vero?

INVOLTINI DI LONZA CON PANCETTA

Un modo nuovo ed invogliante per servire la carne di maiale insaporendola con il gusto deciso della pancetta e dal suo ripieno tutto affumicato.

Gli involtini di lonza perfetti per una cena informare  adatti anche ai più piccoli, insomma mettiamo d’accordo tutta la famiglia.

INVOLTINI DI LONZA CON PANCETTA

Lo so che vi ho ingolosito, seguitemi in cucina e allacciate il grembiule insieme a me in pochi minuti avremmo il pranzo o la cena pronta.

Stampa Ricetta
INVOLTINI DI LONZA CON PANCETTA: LA RICETTA
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 15 Minuti
Porzioni
3 Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 15 Minuti
Porzioni
3 Persone
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Adagiamo le fettine di pancetta su un piano di lavoro, appoggiare sopra la carne.
  2. Mettere mezza fetta di prosciutto e fettina di scamorza tagliata spessa almeno 1 cm.
  3. Arrotoliamo la carne, avendo cura di stringerla bene per evitare che in cottura il ripieno fuoriesca.
    Arrotoliamo la carne, avendo cura di stringerla bene per evitare che in cottura il ripieno fuoriesca.
  4. Potete usare dello spago o degli stuzzicadenti per chiuderli, io non ho usato nulla, basterà avere un pò di cortezza al momento in cui le giriamo in cottura che resteranno intatte.
  5. Mettiamo l'olio in padella con l'aglio schiacciato, lasciamo dorare e aggiungiamo gli involtini.
  6. Lasciamo rosolare per qualche minuto con coperchio: in questo modo il vapore che si crea renderà tenerissima la carne anche all’interno.
  7. Solleviamo il coperchio e giriamo gli involtini delicatamente.
  8. Togliamo il coperchio lasciamo dorare la pancetta e per ultimo sfumiamo con il mezzo bicchiere di vodka.
Presentazione
  1. Una volta pronti dovranno risultare rosolati su tutti i lati, con la pancetta croccante, servire a tavola accompagnati da una fresca insalata.
    Una volta pronti dovranno risultare rosolati su tutti i lati, con la pancetta croccante, servire a tavola accompagnati da una fresca insalata.

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento