Primi piatti

FARFALLE GAMBERETTI ZUCCHINE E POMODORI

Farfalle con gamberetti zucchine e pomodori

 

Buongiorno cari lettori, sono appena tornata dal mercato dove come al solito ho fatto spesa sia di verdura che di pesce.

Adoro andare al mattino presto quando ancora stanno addobbando i banchi, poi adesso che inizia il caldo è proprio il momento migliore visitarlo.

Ho trovato come al solito dal mio amico Ciro che sta al banco della verdura delle zucchine e dei pomodori ramati freschissimi e bellissimi,  e, intanto che continuavo a fare la spesa pensavo alla cena di questa sera, anche perché una volta tornata dal mercato sarei dovuta andare in ufficio, quindi avrei saltato il pranzo.

Quindi comprate le verdure passo al banco del pesce compro dei bei gamberetti che mio figlio adora e, in quel momento ho deciso che la sera avrei preparato delle belle Farfalle con gamberetti zucchine e pomodori, ma certo con il caldo che abbiamo in questi giorni un piatto unico come questo è proprio l’ ideale.

Quindi io direi adesso di allacciare il grembiule e i fuochi che prepariamo il nostro buon piatto di Farfalle con gamberetti zucchine e pomodori, siete pronti anche voi ad allacciare il grembiule? Vamos che si inizia.

Farfalle con gamberetti zucchine e pomodori

Stampa Ricetta
FARFALLE GAMBERETTI ZUCCHINE E POMODORI: LA RICETTA
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Porzioni
3 Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Porzioni
3 Persone
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Per preparare le Farfalle gamberetti zucchine e pomodori, per prima cosa laviamo e spuntiamo le zucchine, le tagliamo a metà e le facciamo a rondelle. Quindi poi puliamo i gamberetti togliendo la testa e il carapace. Laviamo i pomodori e tagliamo anche loro a piccoli pezzi.
    Per preparare le <i><b>Farfalle gamberetti zucchine e pomodori</b></i>, per prima cosa laviamo e spuntiamo le zucchine, le tagliamo a metà e le facciamo a rondelle. Quindi poi puliamo i gamberetti togliendo la testa e il carapace. Laviamo i pomodori e tagliamo anche loro a piccoli pezzi.
  2. Una volta che abbiamo pronti tutti gli ingredienti, mettiamo dell'olio in una padella con l'aglio e lo facciamo imbiondire insieme al peperoncino, quando sarà rosolato togliamo l'aglio e aggiungiamo i pomodori tagliati, lasciamo cuocere solo pochi minuti ,quindi mettiamo le zucchine saliamo e lasciamo cuocere il tutto a fuoco moderato per 10 minuti girando di tanto in tanto, per ultimo mettiamo i gamberetti sgusciati e, lasciamo insaporire il tutto; se necessita aggiustiamo di sale.
    Una volta che abbiamo pronti tutti gli ingredienti, mettiamo dell'olio in una padella con l'aglio e lo facciamo imbiondire insieme al peperoncino, quando sarà rosolato togliamo l'aglio e aggiungiamo i pomodori tagliati, lasciamo cuocere solo pochi minuti ,quindi mettiamo le zucchine saliamo e lasciamo cuocere il tutto a fuoco moderato per 10 minuti girando di tanto in tanto, per ultimo mettiamo i gamberetti sgusciati e, lasciamo insaporire il tutto; se necessita aggiustiamo di sale.
  3. Intanto facciamo cuocere le Farfalle in abbondante acqua salata, le scoliamo al dente e le facciamo saltare in padella insieme al sugo di zucchine gamberetti e pomodoro.
Presentazione
  1. Una volta pronto possiamo servire a tavola, ed ecco come si presenterà il nostro piatto di Farfalle gamberetti zucchine e pomodori. Un primo particolarmente estivo, che possiamo mangiare sia caldo che freddo.
    Una volta pronto possiamo servire a tavola, ed ecco come si presenterà il nostro piatto di <i><b>Farfalle gamberetti zucchine e pomodori</b></i>. Un primo particolarmente estivo, che possiamo mangiare sia caldo che freddo.

Anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.

Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook

oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento