Ci sono mattine che vorresti poter stare a dormire sino a tardi, ma immancabilmente l’orologio biologico mi fa svegliare sempre presto, rimango a letto a guardare il soffitto sperando di potermi nuovamente riaddormentarmi, ma niente non c’è verso che tenga.
Mi devo assolutamente alzare, il problema più grave e che se mi alzo mi viene una irrefrenabile voglia di mettere le mani in pasta e preparare qualcosa di dolce.
Certo è, che fare un dolce mentre dormono ancora tutti compreso anche il mio pelosino è bellissimo, quel silenzio mi coccola, preparo il caffè e aspetto che salga, accendo il cellulare e spulcio fra le varie notifiche di facebook e di istagram.
Ed ecco qui che mi salta all’occhio una ricetta della mia amica Mariagrazia Cericola la frolla all’olio senza riposo in frigo.
Sembrava stesse aspettando me questa ricettina veloce da preparare subito, magari infornare una buona crostata mentre ancora tutti dormono.
Ed ecco fatto bevuto il caffè mi sono subito messa all’opera.
Avete mai provato fare la pasta frolla all’olio?
Questa ricetta sono sicura vi conquisterà, primo per la velocità con cui si preparata e secondo perché una volta cotta rimane leggera e friabile.
La pasta frolla all’olio senza riposo in frigo è perfetta per crostate e biscotti.
Allora se volete prepararla insieme a me seguitemi in cucina allacciate il grembiule.
- Versiamo l’olio a filo.
La pasta frolla all'olio senza riposo in frigo, è ottima da realizzare sia biscotti che crostate, in questo caso una volta pronti sia i biscotti che la crostata, si possono mettere in frigo per 10-15 minuti, risulteranno ancora più friabili una volta cotti.
Per i biscotti bisogna scaldare il forno a 180° infornare per 12 minuti.
Per la crostata forno a 180° infornare per 35 minuti.
Nessun Commento