Secondi piatti

INSALATA DI SURIMI CON PATATE OLIVE E CAROTE

Insalata di surimi con patate olive e carote

Insalata di surimi con patate olive e carote

Buongiorno cari lettori, oggi volevo preparare con voi una semplice Insalata di surimi con patate olive e carote, un piatto tipicamente estivo, ma che non disdegna mangiarlo anche tiepido, possiamo usarlo sia come secondo che come antipasto . Questo piatto è veloce da preparare e alquanto light quindi va benissimo per chi segue un regime alimentare sano e leggero. Cosa è il Surimi è un prodotto composto da polpa di pesce, prevalentemente merluzzo, tritato e aromatizzato, non ha bisogno di cottura, lo possiamo trovare sia congelato che in salamoia, è comodo da usare per chi ha poco tempo per cucinare tanto versatile è. Io oggi ho voluto prepararla con patate lessate, olive  e carote condita semplicemente con olio pepe e limone, semplice vero? Allora cosa ne dite allacciamo il grembiule e provvediamo a preparare la nostra i

Ingredienti

300 g si surimi

2 carote

3 patate

30 g di olive verdi

30 g di formaggio grana a sfoglia

1 cucchiaino di aglio liofilizzato

Erba cipollina

Sale pepe q.b

Olio evo q.b

1 limone spremuto

2 cucchiai di aceto bianco

Procedimento

Per preparare l’ Insalata di surimi con patate olive e carote per prima se usiamo il surimi congelato lo lasciamo scongelare e togliamo la pellicola che lo avvolge (io ho usato quello in salamoia) li tagliamo a fette traversali. Prendiamo le carote, le  peliamo e le tagliamo a julienne  mettendole per almeno un ora dentro una ciotola con acqua e due cucchiai di aceto bianco. Intanto mettiamo a lessare le patate. Quando le patate saranno pronte le lasciamo raffreddare un po’ le peliamo e le tagliamo a tocchetti.

In una insalatiera possiamo mettere tutti gli ingredienti

Insalata di surimi con patate olive e carote

scoliamo le carote dall’acqua con l’aceto, quindi mettiamo il surimi, le patate, le olive e le carote , condiamo con sale pepe aglio liofilizzato limone mettiamo l’erba cipollina e mescoliamo delicatamente il tutto. Una volta pronto lasciamo riposare almeno per un ora l’insalata in modo da prendere tutti i sapori, poi al momento di servire a tavola aggiungiamo le sfoglie di grana ed ecco a noi pronta l’insalata di surimi con patate olive e carote , prima di mangiarla fatela intiepidire nel microonde sarà ancora più deliziosa.

Insalata di surimi con patate olive e carote

Insalata di surimi con patate olive e carote

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento