Dolci

CROSTATA AI FRUTTI DI BOSCO E MENTA

Crostata ai frutti di bosco e menta

Buongiorno mie cari, starete pensando che sono matta a preparare una Crostata ai  i frutti di bosco e menta alla fine dell’estate, ma voi dovete sapere che il mio orticello produce ancora fragole, incredibile ma vero, potevo non fare un dolce? Allora per renderlo ancora più abbondante nella farcitura ho aggiunto i frutti di bosco comprati al super.

La chiameremo Crostata di fine estate cosa ne pensate? Poi tra l’altro oggi è una bellissima giornata di sole, non sembra neppure autunno, direi proprio che ho fatto bene a preparare questa gustosa  Crostata ai  i frutti di bosco e menta.

La Crostata non è preparata con la classica pasta frolla, ma bensì è quella a base morbida, una sorte di pandispagna molto più leggero, da farcire come più ci piace.

Per la realizzazione di questa Crostata dobbiamo avere lo stampo furbo al suo interno ha una scanalatura che una volta sfornato e capovolto ti permette di farcire la Crostata.

Sono sicura che la mia Crostata di fine estate esaudirà tutti i vostri desideri di un dolce leggero, grazie alla Crema pasticcera preparata con il latte di soia, grazie all’impasto della Crostata fatto con olio e farcita con frutta fresca, cosa possiamo voler di più?

Potremmo se volete prepararla insieme quindi accendiamo il forno e allacciamo il grembiule, prepariamoci per la chiusura dell’estate con questo fantastico dolce.

Crostata ai frutti di bosco e menta

Stampa Ricetta
CROSTATA AI FRUTTI DI BOSCO E MENTA
Tempo di preparazione 20 Minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Porzioni
12 Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 Minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Porzioni
12 Persone
Ingredienti

E anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.

Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook

oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento