Collaborazioni/ Conserve

RAGU’ DI CARNE E SALSICCIA

Ragù di carne e salssicia

Eccomi qui cari lettori, a presentarvi un sugo davvero goloso da usare con qualsiasi tipo di pasta, oppure con altre pietanze che a voi più piacciono, il Ragù di carne e salsiccia, uno dei condimenti più usati nelle nostre cucine italiane.

Non neghiamo che il Ragù è stato lavorato e modificato secondo i propri gusti, l’importante è usare prodotti di qualità, la carne ad esempio non deve essere per forza quella a scelta, io ad esempio preferisco tagli del brasato o dello spezzatino, aggiungo anche carne di maiale e qui in questo Ragù ho voluto prediligere la salsiccia.

Un altro prodotto di qualità da usare per rendere saporito il nostro Ragù di carne e salsiccia, è  la passata verace e il concentrato di pomodoro Cirio, vi garantisco che mi è venuto una bontà.

Per la riuscita di un buon Ragù con carne e salsiccia dobbiamo seguire bene tutte le fasi di cottura con pazienza, la lunga cottura è fondamentale per il gusto sapore e consistenza.

Se volete prepararlo con me, ricordatevi di comprare la passata verace di Cirio e il concentrato, una volta che avete gli ingredienti giusti possiamo allacciare il grembiule e accendere i fuochi.

Ragù di carne e salsiccia

Stampa Ricetta
RAGU' DI CARNE E SALSICCIA : LA RICETTA
Tempo di preparazione 20 Minuti
Tempo di cottura 3 ore
Porzioni
20 Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 Minuti
Tempo di cottura 3 ore
Porzioni
20 Persone
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Per preparare il Ragù di carne e salsiccia per prima cosa dobbiamo lavare le verdure e tritarle quindi le mettiamo in una pentola con l’olio e facciamo soffriggere per circa 10 minuti facendo attenzione a non farle bruciare.
    Per preparare il <i><b>Ragù di carne e salsiccia</b></i>  per prima cosa dobbiamo lavare le verdure e tritarle quindi le mettiamo in una pentola con l’olio e facciamo soffriggere per circa 10 minuti facendo attenzione a non farle bruciare.
  2. Aggiungiamo la Carne e la Salsiccia che abbiamo precedentemente spellata e sminuzzata, lasciamo che si rosolano bene a fuoco moderato.
    Aggiungiamo la <b> Carne</b> e la <b> Salsiccia </b>che abbiamo precedentemente spellata e sminuzzata, lasciamo che si rosolano bene a fuoco moderato.
  3. La carne dovrà sprigionare tutta la sua acqua e il grasso che la contiene, una volta che si è scurita possiamo sfumare con il vino rosso.
    La carne dovrà sprigionare tutta la sua acqua e il grasso che la contiene, una volta che si è scurita possiamo sfumare con il vino rosso.
  4. Insaporiamo con il sale e il pepe e aggiungiamo il concentrato di pomodoro Cirio diluito con un po' di acqua.
    Insaporiamo con il sale e il pepe e aggiungiamo il concentrato di pomodoro <b>Cirio</b> diluito con un po' di acqua.
  5. Alla fine aggiungiamo anche la passata di pomodoro Cirio e lasciamo cuocere il tutto per tre ore, sino a quando resterà asciutto dovrà quasi vedersi solo la carne.
    Alla fine aggiungiamo anche la passata di pomodoro <b>Cirio</b> e lasciamo cuocere il tutto per tre ore, sino a quando resterà asciutto dovrà quasi vedersi solo la carne.
Presentazione
  1. Una volta pronto il nostro Ragù di carne e salsiccia potremmo usarlo per condire qualsiasi tipo di pasta: dalla lasagna agli gnocchi.
    Una volta pronto il nostro <i><b>Ragù di carne e salsiccia</b></i> potremmo usarlo per condire qualsiasi tipo di pasta: dalla lasagna agli gnocchi.

Questa ricetta è stata realizzata in collaborazione con CIRIO passione verace.

E anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.

Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook

oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest

 

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento