Primi piatti

STROZZAPRETI CON POMODORINI E SALSA DI NOCI

Stampa Ricetta
STROZZAPRETI CON POMODORINI E SALSA DI NOCI: LA RICETTA
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 15 Minuti
Porzioni
3 Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 15 Minuti
Porzioni
3 Persone
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Per preparare gli Strozzapreti con pomodorini e salsa di noci per prima cosa dobbiamo preparare la Salsa di noci, poi prendiamo i Pomodorini li laviamo e li tagliamo a metà.
    Per preparare gli <b>Strozzapreti con pomodorini e salsa di noci</b></i> per prima cosa dobbiamo preparare la <a href="https://www.kettycucinooggi.com/salsa-alle-noci/">Salsa di noci</a>, poi prendiamo i <b>Pomodorini</b> li laviamo e li tagliamo a metà.
  2. In una padella mettiamo l'olio extravergine di oliva e brasiamo uno spicchio di aglio in camicia, una volta fatto insaporire l'olio lo togliamo e mettiamo i Pomodorini a cuocere, basterà solo qualche minuto, a fine cottura aggiungiamo delle foglie di basilico fresco.
    In una padella mettiamo l'olio extravergine di oliva e brasiamo uno spicchio di aglio in camicia, una volta fatto insaporire l'olio lo togliamo e mettiamo i <b>Pomodorini</b> a cuocere, basterà solo qualche minuto, a fine cottura aggiungiamo delle foglie di basilico fresco.
  3. Intanto mettiamo a bollire la pentola di acqua per gli Strozzapreti una volta raggiunto il bollore saliamo e mettiamo la pasta a cuocere, quando sarà ben al dente la scoliamo, mettendo da parte un po' di acqua di cottura.
  4. Versiamo gli Strozzapreti nella padella dove abbiamo cotto il Pomodorini, aggiungiamo la salsa di noci precedentemente preparata e li mantechiamo bene, aggiungendo l'acqua di cottura messa da parte, spolveriamo di parmigiano reggiano e di pepe nero. E serviamo a tavola.
Presentazione
  1. Ecco qui i nostri Strozzapreti con pomodorini e salsa di noci come si presenteranno una volta messi alla nostra tavola.
    Ecco qui i nostri <b>Strozzapreti con pomodorini e salsa di noci</b></i> come si presenteranno una volta messi alla nostra tavola.

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento