Eccomi qui oggi per parlarvi del confronto del Mambo Touch Habana co il Mambo 10090 della linea Cecotec.
Sono entrambi due robot multifunzionali, hanno pochissima differenza l’uno dall’ altro per quanto riguarda la loro funzionalità.
Il Mambo Touch Habana ha un designer molto più bello e compatto, fa in modo di occupare poco spazio in cucina, infatti ha una profondità di 44 cm, largo 22 cm e alto 33 cm.
Possiamo trovare un display touchscreen a colori da 5 pollici molto fluido e ben leggibile, configurando il robot con tutte le sue funzioni e impostazioni
La velocità parte da 0 sino a 10, abbiamo il timer per i secondi, i minuti, le ore.
Ha una potenza di calore che va da 0 a 10, grazie al suo nuovo sistema può simulare un fuoco tradizionale con fiamma bassa, media o alta.
La velocità zero ci permette di cucinare senza che le lame girino e senza il coperchio proprio come fosse una semplice pentola, evitando il surriscaldamento, impedendo così che gli alimenti si possano attaccare o bruciare.
Come tutti i robot moderni, possiamo collegare il Mambo touch all’ App e seguire le ricette, ottimo soprattutto per chi si diletta poco con i fornelli, oppure possiamo utilizzarlo manualmente, per chi ha già manualità nel cucinare.
Ha una temperatura regolabile da 37° sino al massimo di 120°, troviamo l’opzione SlowMambo che possiamo utilizzare per la cottura a bassa temperatura, pastorizzare le uova, realizzare gli yogurt e tanto altro.
Cosa interessante e il Mambo Touch Habana ha la bilancia integrata è precisa al grammo e arriva sino a 5 kg.
Ha 37 funzioni: tagliare a pezzi, sminuzzare, centrifugare, triturare, soffriggere, macinare, polverizzare, grattugiare, riscaldare, frullare, funzione yogurt, montare, emulsionare, mescolare, cucinare, girare, cucinare al vapore, confit, impastare, cucinare a bassa temperatura, bollire, mantenere caldo, fermentare.
Le funzioni che troviamo nel display sono:
STUFATO
PIZZA
SMOOTHIE
CHOPPER per sminuzzate verdure, ghiaccio, carne spezie in pochi secondi. AUTO- CLEANING per la auto pulizia della caraffa
TURBO per tritare alla massima velocità in pochi secondi
DIY per cucinare in modalità manuale.
Grazie alle sue numerosi opzioni, questo robot da cucina è in grado di sostituire diversi piccoli elettrodomestici in un unico dispositivo compatto.
Che differenza ce fra Mambo Touch Habana e Mambo 10090?
Entrambi i robot hanno quasi le stesse funzionalità la differenza è lo spazio nell’occupare in cucina , il Mambo 10090 è leggermente più ingombrante, quindi non risparmia lo spazio sul piano di lavoro.
Non ha lo screen con ricette incorporate e dispone solo di 30 funzionalità, che comunque riescono a soddisfare a pieno qualsiasi preferenza di preparazione, facili da selezionare e da impostare grazie ai tasti soft-touch che dominano la struttura principale.
Fra le funzioni più interessanti c’è la modalità soffritto, un dettaglio che ci permetterà di dorare perfettamente gli alimenti.
Come per il Mambo Touch possiamo trovare la caraffa in ceramica e una in acciaio.
Le lame sono in acciaio inossidabile e un cucchiaio Mambomix.
Entrambi hanno una vaporiera e il Varoma per cucinare più alimenti.
Un’esclusiva per questo robot è il coperchio con chiusura di sicurezza.
Frusta a farfalla con dei gommini che permettono una maggiore aderenza sul fondo della caraffa, che serve per emulsionare e mescolare meglio e una spatola in silicone.
Questo è quello che troverete aprendo la confezione di questo prodotto, un corredo di accessori a cui non manca nulla.
Sicuramente entrambi i robot sono validi accessori per chi ama cucinare e per chi deve ancora imparare a farlo.
La Cecotec ha un ottima qualità prezzo, un investimento agibile a differenza di altri robot da cucina.
Se vi ho incuriosito e volete maggiori informazioni su costi e su come acquistarlo scrivetemi pure, sarò lieta di rispondervi.
#adv #ad – Questo articolo contiene messaggi promozionali
In collaborazione con Cecotec Italia.
Nessun Commento